Posted on

Ho sempre pensato che i blogger che parlano di come sta andando il loro blog facciano un po’ pena. Forse perchè non me ne è mai fregato un gran che di come vada il blog.
Però cavolo, ho appena scoperto le statistiche di blogger (in ritardo di qualche anno, lo so, ma vi ho detto non me ne frega niente) quindi ho delle informazioni di cui vi devo assolutamente mettere a parte, non potete farne a meno, giuro.

Il fatto che il mio attuale sito (www.triptofun.it) sia al quinto posto come sorgente di caricamento della pagina mi inquieta un po’ (google supera 7 a 1 il secondo in classifica che è il blog stesso, seguito a ruota da facebook e dal vecchio host altervista.
Che la maggior parte delle visite arrivasse dall’Italia potevo aspettarmelo, 3350 dagli USA mi sembrano un po’ tanto per dipendere dai pochi italiani che conosco laggiù.
Si sono però aggiunti alla collezione Spagna, Regno Unito, Portogallo, Austria , Giappone (!!), Canada, Francia, Romania, Ucraina. La Svizzera è sempre al terzo gradino del podio, ne approfitto per salutare tutto il canton Ticino e qualche signor Rezzonico che ci segue.
La maggior parte dei miei lettori ha Windows, ma almeno installa Chrome. Il 9% sono fighetti con l’iPhone.

E ora il pezzo forte:
circa 2100 persone sono capitate sul mio blog digitando su google parole come “apericena” “apericena cos’è” “apericena immagini” e varianti….
altri 1590 cercavano Hogwarts
qualcuno cercava “bignami di biochimica”
meno male che 14 cercavano Mikipedia (nice try, vi voglio bene ragazzi)
a nessuno è mai venuto in mente di cercare nulla di neanche solo vagamente correlato con l’università o la medicina.
Posto che posso benissimo fare a meno delle visite di sconosciuti che trovano questo blog tramite google (scrivo soprattutto per gente che mi conosce se no non mi diverto)
credo di aver colto per la prima volta la natura dell’eterno dilemma del blogger: o inizio a scrivere culo tette figa come titolo dei post o cambio mestiere… che è decisamente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *